Team

IL TEAM DI ROS

Non amo lavorare da sola, credo nella collaborazione e nella diversificazione degli approcci. Preferisco lavorare insieme, una rete di eccellenze. Sempre le idee si accendono l’una con l’altra.

La creatività è senza dubbio la risorsa umana più importante perché senza creatività ripeteremmo sempre gli stessi schemi. Mi piace l’abilità di vedere relazioni là dove sembra non ne esistano.

Il mio team è una rete di persone speciali dove la parola principe è “contaminazione”.

ECO DARIO

ECODESIGNER


Dario è un Ecodesigner bergamasco che lavora nel mondo dell’antiquariato e parallelamente dell’eco-design, cresciuto tra Milano, dove si è diplomato in Arti Antiche, e il Canada.

La sua passione per l’arte inizia a svilupparsi tra le gallerie d’arte della mamma e degli amici antiquari e restauratori.
Dopo le scuole superiori frequenta a Milano la Scuola di Perito in Arti Antiche e inizia giovanissimo ad esporre alle mostre e ai mercatini d’antiquariato.
Negli anni successivi organizza mostre d’arte contemporanea e di antiquariato in varie parti d’Italia collaborando con numerosi artisti.

Nel suo laboratorio in mezzo ai vigneti, Dario assembla vecchi complementi industriali, pezzi vintage recuperati, strutture in ferro saldate, banconi industriali rivisitati e utilizzati come piani da lavoro, vecchi pesi da palestra come ruote, dando vita a bellissimi tavoli ed a molti altri complementi d’arredo.

Nel 2010, dall’incontro con la Galleria Tallulah Studio Interiors di Milano, arriva il suo primo “Fuori Salone” quando Dario realizza e poi presenta al Fuori Salone di Milano Magdalene, un’étagère realizzata assemblando vecchie scale industriali anni ’40 con assi da ponte.

www.facebook.com/eco.dario

ELENA VALENTI

INTERIOR DESIGNER E HOME SHOPPER


Dopo la Laurea presso la facoltà di Architettura di Firenze, Elena cresce come progettista con collaborazioni con Architetti ed Ingegneri.

Nel 2007 collabora con il comune di Perugia occupandosi di arredo urbano e opere pubbliche.

Dal 2011 intraprende la carriera di Interior Designer e Home Shopper.

Nel 2014 apre uno studio di progettazione di interni nella città di Las Palmas de Gran Canaria, Isole Canarie Spagna.

Il Personal Home Shopper si occupa di tutto ciò che è necessario per arredare la propria abitazione guidando nelle scelte e negli acquisti.

Il servizio di Home Shopping è pensato per chiunque necessiti di arredare casa, pur non potendo contare su tempo a disposizione per visitare negozi e raccogliere informazioni e preventivi.

Si tratta di un servizio personalizzato e su misura, anche per progetti low cost, che va incontro alle necessità di chi preferisce farsi guidare nelle scelte da un professionista del settore.

Anche i proprietari di B&B o piccoli agriturismi possono affidarsi ai servizi di Home Shopping, per qualsiasi scelta d’arredo relativa alla propria struttura ricettiva.

www.facebook.com/valentielena
www.elenavalentidesigner.com

LELLA ISELLA

SANTORSOLA COLLEZIONE TESSUTI


Da oltre venticinque anni, SantOrsola confeziona tessuti che sono perfetti  complementi per le nostre case.

Su appuntamento, è possibile avvalersi della consulenza gratuita dell’Interior Designer Lella Isella, titolare dell’attività.

Quello di SantOrsola è un gusto sobrio, minimale, sempre coordinato allo stile dell’ambiente in cui i tessuti – dopo un accurato studio del colore, del materiale e della finitura – si inseriscono.

Il servizio su misura e l’istallazione accurata, effettuata da personale italiano di fiducia, sono il complemento di prodotti d’altissima qualità.

GIUSEPPE TARAMELLI

GENERAL CONTRACTOR


In sinergia con Giuseppe Taramelli portiamo l’esperienza dell’abitare ai committenti che esigono l’ eccellenza nella progettazione, ristrutturazione/rinnovo o costruzione nei settori dell’edilizia residenziale, commerciale e industriale.

Taramelli Group è una famiglia di artigiani edili che da oltre 30 anni ha fatto appunto del “made in Italy” uno stile di vita ed un modus operandi, trasformandosi nell’attuale ruolo di General Contractor ed acquisendo clienti/prestigiosi brand sia in Italia che all’estero.

Questa azienda si avvale di uno staff in grado di gestire tutte le fasi della progettazione, architetti, tecnici e designer altamente specializzati, garantendo al cliente la massima competenza e professionalità sia nello studio sia nella costruzione: sono in grado di seguire il cliente a 360° dalle fondamenta fino ai particolari interni.

Grande ricerca dei materiali e soluzioni per soddisfare/concretizzare al meglio le idee di chi si appoggia alla loro realtà: qualità artigianale unita ad un’abile e meticolosa posa in opera.

www.taramelli.org/
www.facebook.com/Taramellisrl
it.pinterest.com/taramellisrl/

PATRIZIA LENA

ABBIGLIAMENTO DI RICERCA


Spazio alternativo per Brands abbigliamento di lusso, di ricerca e stilisti giapponesi. Ogni abito è concepito come una scultura, un’opera d’arte fine a se stessa, che va ben oltre l’essere semplicemente indossata.

Perché vedere, non deve bastare. Perché certi capi, non rispondo necessariamente a un bisogno, spesso sono il trait d’union tra il “vestirsi” e la filosofia di uno stile, anche uno stile di vita.

La sua  abilità e audacia nel creare outfit inediti e sempre d’avanguardia rappresentano uno stimolo fondamentale.

www.lenastore.it
www.facebook.com/Lenastore
www.instagram.com/lenastore_fashion
it.pinterest.com/Lenastore

CRISTINA ED ENIO NICCOLINI

ARTE E GIOIELLI


Cristina ed Enio, uniti nella vita e nell’arte, combinazione dionisiaca, vigorosa e sottile, effervescente e silenziosa, di forza e pensiero. Individui e coppia. Unici, ciascuno ed insieme, nel confronto, nello scontro creativo, in ogni esito del sentire della loro mente e delle loro mani.

Così i gioielli.  L’argento è ritorto, battuto, graffiato, l’oro nasce caldo e puro da un osso di seppia, le mani controllano la materia, l’emozione anticipa il gesto. Ogni creazione è un’opera che contiene, ed assieme libera, lo stato brado della natura dei materiali di cui è fatta e l’essenza sofisticata dei richiami all’arte, propria delle linee, il rigore essenziale del Bauhaus, il movimento leggero, sospeso ed equilibrato dei mobiles di Calder, l’eleganza discreta di Giacometti, l’esercizio ruvido e fisico sulla materia di Burri, gli incontri cromatici di Kandinsky, l’esperienza di Cristina ed Enio.

www.nerobrillante.com/
www.facebook.com/nerobrillantearteegioielli/
www.instagram.com/nerobrillante_sanvincenzo/